Background Image

Hotwire Global accelera la crescita in Europa con due nuove nomine

Due nomine nel team di Continental Europe, insieme all’ingresso di nuovi clienti, stanno alimentando la crescita globale dell’azienda

16 gennaio 2024 Hotwire, società globale di consulenza in materia di comunicazione e marketing al servizio dei brand tecnologici più innovativi, ha annunciato la promozione di Ute Hildebrandt a Chief Executive Officer (CEO) per l’Europa Continentale. In precedenza, Hildebrandt ha ricoperto il ruolo di Managing Director dell’Europa Continentale e Co-Managing Director (MD) della Germania. Martin Opercan, Co-Managing Director delle attività tedesche insieme a Hildebrandt, è stato promosso a unico MD per la Germania.

Due anni fa abbiamo dato vita al team di Continental Europe in Hotwire con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti internazionali ed europei, rafforzando al contempo la collaborazione tra i team. Abbiamo riscontrato un grande successo, e sono lieta di potermi concentrare d’ora in poi esclusivamente sulla crescita, l’espansione e lo sviluppo del business in Europa“, ha dichiarato Ute Hildebrandt, appena nominata CEO Europa Continentale. “I risultati parlano da soli: negli ultimi anni abbiamo registrato una forte crescita in Europa e ampliato i nostri servizi; ciò include programmi volti a incrementare i ricavi come ABM/ABX e soluzioni strategiche per sviluppare narrazioni con l’IA, programmi Web 3 e programmi che coinvolgono la creazione, la gestione e la distribuzione di contenuti su scala globale, oltre a conquistare nuovi clienti nel settore tech, tra cui Sony e Lectra solo per citarne alcuni.”

Hotwire continuerà nella sua strategia di espansione globale, mettendo la propria expertise a disposizione dei marchi tecnologici più importanti a livello internazionale. L’Europa Continentale rappresenterà il fulcro di questa strategia, grazie alla presenza di uffici Hotwire dislocati in Italia, Spagna, Germania e Francia. Hotwire ha arricchito il proprio portafoglio clienti in Europa Continentale grazie all’avvio di collaborazioni con nuovi brand e a solide relazioni continuative con importanti aziende. Il settore tech in Europa è tornato a crescere rapidamente, il suo valore si aggira intorno ai 3 trilioni di dollari, e molti headquarter di importanti aziende di settore vengono aperti nelle principali città europee.

Il focus sull’Europa è sempre più rilevante per Hotwire e queste nuove nomine si iscrivono nel percorso intrapreso qualche anno fa e destinato a continuare nel prossimo futuro, sempre più in un’ottica di integrazione e crescita” ha commentato Beatrice Agostinacchio, Managing Director Hotwire Italia & Spagna.Riscontriamo una maggiore attenzione dei brand internazionali al cluster europeo e stiamo attivando con successo team cross-country che fanno leva sulle specifiche capacità dei singoli, con notevoli successi sia interni che dei risultati raggiunti. Non possiamo che continuare e proseguire su questa linea come voluto, sin dall’inizio, da Ute Hildebrandt” ha concluso Agostinacchio.

Hotwire Hotwire è l’agenzia di consulenza di comunicazione e marketing globale leader nell’industria Tech. Fondata nel 2000, Hotwire opera attraverso una rete globale di uffici proprietari, seguendo un’ampia gamma di clienti che vanno da aziende scale-up a multinazionali affermate. Hotwire realizza le possibilità inespresse dell’innovazione tecnologica attraverso una comunicazione integrata che promuove la curiosità, incita all’azione e mira al conseguimento del successo – tutto questo grazie alla nostra metodologia proprietaria, sviluppata sulla base di insight accurati e strategie ragionate, creatività mirata, pianificazione integrata e a un’enfasi centrale sulla misurazione. www.hotwireglobal.com