Un approfondimento sull’integrazione dei dati e sul percorso di affermazione di una cultura basata sui dati
Abbiamo intervistato i professionisti delle pubbliche relazioni e della comunicazione a livello globale per valutare il loro livello di maturità in termini di adozione e utilizzo degli strumenti di Data & Analytics. Complessivamente i risultati delineano uno scenario avanzato, il che suggerisce che i team di PR e comunicazione stanno iniziando ad applicare efficacemente nelle loro attività le best practice in ambito Data & Analytics. Tuttavia, un’analisi più approfondita rivela che molti team devono ancora completare l’integrazione dei dati nei flussi di lavoro, affinché diventino parte integrante delle loro campagne.
Scoprirai:
- Che il 7% dei professionisti di PR e comunicazione utilizza i dati in tempo reale per favorire il processo decisionale basato sui dati
- Quali sono le aree in cui i team di PR ottengono punteggi più alti e più bassi nelle quattro dimensioni dei dati e il cambiamento nelle metriche utilizzate
- Cosa ha in comune il 91% degli esperti di PR e Comms quando si tratta dell’approccio a Data & Analytics
- Perché 6 professionisti di PR e comunicazione su 10 hanno ancora bisogno di supporto per promuovere la cultura dei dati
Potrai esplorare le quattro dimensioni e le quattro fasi che determinano la Data & Analytics Maturity nelle PR e nella comunicazione e contestualmente comprendere a che punto è il tuo team e come aumentarne le competenze.