All'inizio del 2020, mentre festeggiavamo 20 anni di attività, abbiamo esaminato da vicino la nostra cultura e le nostre pratiche legate alla diversità, all'equità e all'inclusione (DEI). Abbiamo tracciato i nostri progressi nell'assunzione e nella formazione e abbiamo riconosciuto che c'è ancora molto da fare, internamente ed esternamente, per costruire una forza lavoro più diversificata, promuovere la nostra cultura dell’inclusione e stimolare cambiamenti positivi e duraturi nel nostro settore.
Non siamo soli nel settore quando si tratta della necessità di diversificare la nostra forza lavoro per rappresentare la diversità delle popolazioni con cui lavoriamo. Un'analisi del 2018 dell’Harvard Business Review* sulle statistiche federali del lavoro negli Stati Uniti ha rilevato che il settore delle pubbliche relazioni è formato per l’87,9% da bianchi, per l’8,3% da neri, per il 2,6% da asiatici e per il 5,7% da ispanici o latini. Invece, nella popolazione generale degli Stati Uniti, abbiamo il 60% di bianchi (in calo), il 13,4% di neri, il 5,9% di asiatici, il 18,5% di ispanici o latini. L'articolo della HBR citava anche la sotto-rappresentanza delle donne nei ruoli di comando, pur essendo un settore dominato dalle donne. Analogamente, il rapporto sullo stato della professione del 2020 del Chartered Institute of Public Relations (CIPR)** ha affermato che, nel Regno Unito, solo il 9% del settore delle pubbliche relazioni proviene dalla popolazione nera, ispanica o latina, asiatica e altro gruppo etnico o minoranza indigena, mentre in generale rappresentano il 14% della popolazione del Regno Unito. È tempo di fare di più per assicurarci di avere team diversi che rispecchino la variegata base di clienti e la popolazione complessiva.
Dobbiamo sapere dove siamo oggi per capire dove dobbiamo andare. E sappiamo che la trasparenza è fondamentale per assicurare la responsabilità di affrontare la diversità e l'equità nella nostra azienda e nel nostro settore. Per questo motivo, stiamo condividendo i nostri recenti dati sulla diversità per le nostre sedi statunitensi e britanniche (gli altri Paesi vietano la divulgazione dei dati sulla diversità), che sono auto-dichiarati su base volontaria. Siamo consapevoli che si tratta di dati ancora incompleti in quanto si concentrano esclusivamente sul genere e sull'etnia generalizzata, mentre ci sono molte altre aree di diversità da affrontare sul posto di lavoro. Abbiamo in programma di aggiungere altri dati, inclusi i dati etnici per livello, e includeremo i nostri progressi nel tempo.
STATI UNITI: Genere
STATI UNITI: Razza / etnia
Bianca | 74% |
Nera | 3% |
Ispanica | 7% |
Asiatica | 10% |
Due o più razze | 6% |
Indiana americana o nativa dell'Alaska | 0% |
Nativi hawaiana o altre isole del Pacifico | 0% |
REGNO UNITO: Genere
REGNO UNITO: Etnia
Bianca | 87.2% |
Minoranza etnica | 10.6% |
Preferisco non rispondere | 2.2% |
La nostra strategia in materia di diversità, equità e inclusione (DEI) è incentrata sulla diversificazione dei nostri team a prescindere dal livello, creando un ambiente inclusivo in cui si celebrano le differenze e allineando i nostri servizi con i nostri valori e la nostra visione di DEI.
Alla fine del 2020, abbiamo compiuto progressi costanti nei confronti di aree di azione chiave, come l'acquisizione e la segnalazione dei nostri dati sulla diversità, la conduzione di sondaggi e sessioni di ascolto con tutte le sedi e l'audit dei nostri processi globali per attrarre, assumere e sviluppare al meglio un team più diversificato. Abbiamo anche aderito alla Diversity Action Alliance, una coalizione di leader delle pubbliche relazioni e della comunicazione che uniscono le forze per accelerare i progressi nel raggiungimento di risultati significativi e tangibili in merito a diversità, equità e inclusione in tutti gli ambiti della nostra professione.
Abbiamo fissato obiettivi specifici rispetto ai quali si misura il nostro gruppo dirigente. Insieme a una revisione di tutti i nostri processi e programmi, stiamo esaminando tutte le nostre partnership in collaborazione con i consulenti DEI in modo da apportare cambiamenti sistemici all'interno dell'azienda. I nostri obiettivi includono:
Ogni azienda merita l'accesso alle risorse di cui ha bisogno per ampliarsi e avere successo. Questa è la visione dietro il programma Hotwire Ignite Possibility.
Il programma Hotwire Ignite Possibility destinerà fino a 1 milione di dollari in servizi di brand, marketing e pubbliche relazioni pro bono ad aziende tecniche e tecnologiche guidate da minoranze o che forniscono un prodotto o un servizio a vantaggio delle comunità minoritarie. Per saperne di più.
Non possiamo fare tutto da soli. Vogliamo che i nostri clienti e partner facciano parte del nostro percorso di DEI. Se vuoi collaborare con noi e/o discutere la nostra strategia di DEI, contattaci all'indirizzo info@hotwireglobal.com.
* https://hbr.org/2018/04/pr-agencies-need-to-be-more-diverse-and-inclusive-heres-how-to-start